17/11: Workshop di mano a mano

Ottobre 12th, 2018 Posted by Kabum, Workshop No Comment yet

con i Nanirossi a Varese

Sabato 17 novembre abbiamo il piacere di ospitare a Spazio Kabum, in via Guicciardini 114 a Varese, i fantastici Elena Fresch e Matteo Mazzei, in arte Nanirossi, per un workshop livello principiante dalle 10 alle 13 e un workshop livello avanzato dalle 15 alle 18. Sotto i dettagli di entrambi i workshop.
Per info e prenotazione scrivere a spaziokabum@gmail.com oppure un messaggio privato su fb oppure contattate direttamente Alessandra al 3494568018.
Costo: 30€ per singolo workshop + 15€ di quota associativa
Vi ricordiamo inoltre che Venerdì 16 novembre i Nanirossi porteranno il loro spettacolo presso Spazio Yak per la rassegna di circo organizzata in collaborazione con Spazio Kabum: al link qui sotto tutte le info
https://www.facebook.com/events/477913982687068/

“PICCOLI EQUILIBRI DI COPPIA O DI GRUPPO” Livello principiante
Oggetto del seminario sarà lo studio dell’acrobatica a coppie, statica o dinamica, esplicata sotto forma di acrobalance, mano a mano e piramidi umane e la ricerca del passaggio fluido da una figura all’altra.
Lʼobiettivo del seminario è dare ai partecipanti le conoscenze base ed evolute di queste tecniche partendo da esercizi sulla fiducia, imprescindibili nel lavoro dell’acrobatica di gruppo. I partecipanti verranno anche aiutati in un percorso di presenza scenica e di contatto con il pubblico. Lʼobiettivo è di risvegliare il corpo e la consapevolezza di esso, sviluppare lʼequilibrio e la coordinazione, potenziare e allungare i fasci muscolari con lo scopo di conoscere e sviluppare diverse capacità a livello motorio (coordinazione, reazione, equilibrio, forza e agilità), psicologico (concentrazione, creatività, costanza e apprendimento) e relazionale (collaborazione, fiducia, lavoro di gruppo, contatto, aiuto).
Particolare attenzione sarà dedicata alla sicurezza ed allo sviluppo indipendente di una capacità metodologica di apprendimento del gesto tecnico, in modo che questo possa essere ripetuto da soli e con tranquillità.

“DAMMI UNA MANO”: Livello intermedio/avanzato
“DAMMI UNA MANO” è un workshop di acrobalance e mano a mano rivolto a coppie che hanno già esperienza del lavoro di acrobalance. Lavoreremo su figure di piè-mano, mano a mano e staffe. L’obiettivo è di dare gli strumenti per acquisire la tecnica e imparare correttamente gli esercizi proposti per raggiungere il piè mano, il mano a mano, stesi in terra, in piedi e in sviluppo totale. Faremo un lavoro specifico sulle staffe semplici e staffe con mezzo giro, ponendo particolare attenzione ai tempi, al respiro e all’ascolto della coppia.
Il programma è diviso in una parte di lavoro individuale per i porteur e una parte di lavoro individuale per gli agili, una parte di lavoro di gruppo e una parte di lavoro a coppie alla longia.
Prima ora riscaldamento in gruppo e potenziamento specifico. A seguire un’ora e mezzo di lavoro di coppia secondo il livello di ogni partecipante e se possibile ci piacerebbe dedicare nella restante mezz’ora un lavoro specifico alla longia.

Resta aggiornato, salva l’evento su facebook: clicca qui

Tags: , ,

No comments yet. You should be kind and add one!

Leave a Reply

Your email address will not be published.This is a required field!

You may use these HTML tags and attributes:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>